Biglietto

CA’ DI FRA’ presenta la personale di Grazia VARISCO, dal 9 Febbraio al 24 Marzo 2017

image_pdfimage_print

Grazia VARISCO inaugura Extrapagine – Anni’70

INAUGURAZIONE GIOVEDI’, 9 Febbraio 2017 Ore 18.00 – 21.00. Fino a venerdì, 24 marzo 2017

Dopo la personale “Apparenze” (Novembre 2013-Gennaio 2014), Grazia Varisco inaugura Extrapagine – Anni’70.
Con questa mostra Cà di Frà pone attenzione alla lettura di un'ampia pagina dell'attività di Grazia Varisco, quella che si snoda nel decennio successivo alle sperimentazioni cinetiche degli anni sessanta, di cui l'artista è stata protagonista come membro del Gruppo T.
È un'esperienza nella quale Grazia Varisco, tiene fermo l'interesse per il coinvolgimento personale e del pubblico. Conferma il confronto fra caso e programma, ma tende alla leggerezza sostituendo l'uso di materiali industriali con la scelta della carta come “strumento adatto ad accogliere, raccogliere in pagine e quaderni d'arte, compiti e riflessioni, quasi diari della perplessità e del dubbio”.
Il "Se..." di cui Grazia Varisco è interprete in tutte le sue esperienze, come informa nel testo che accompagna la mostra monotematica su una ricerca affascinante ma, troppo spesso, rimasta in ombra.

(1) 
Pagine nate da un occasionale errore tipografico, che neppure ha un nome tecnico. Una piega fuori registro che permette di entrare in un campo di ricerca nuovo, uno spazio creativo fatto di stimolanti possibilità di scomposizione e ricomposizione, di effetti ottici e di percezioni sensoriali. Una piega che perentoria s’ impone ed in crescendo piega di tutto … carta, cartone, metallo…”Extrapagine”.


Ca' di Fra'

Orari galleria: lun – ven 10-13 / 15-19
Via Carlo Farini 2
20154 Milano
tel/fax +390229002108
email: gcomposti@gmail.com